Tom Selleck e quell'Indiana Jones "mancato"

Prima di Harrison Ford, c’era un attore che Steven Spielberg e George Lucas volevano per interpretare Indiana Jones, ma lui non accettò: si trattava di Tom Selleck, il famoso Mugnum P.I. del piccolo schermo.

In una recente intervista al Late Show di David Letterman Tom Selleck è tornato su quella vicenda ed ha spiegato, non senza rammarico, le ragioni di quel rifiuto. L’attore ha raccontato infatti che non fu per gli impegni dovuti alle riprese della nota serie televisiva. Non solo almeno. Si perchè in realtà fu proprio la CBS, emittente proprietaria della serie, a impedirgli di partecipare al film di Spielberg.

«Mi hanno dato un mese per accettare l’offerta della parte di Indiana Jones. Ma il network ha detto no… Così vado alle Hawaii per cominciare Magnum. Purtroppo però gli attori vanno in sciopero ma io avevo già speso tutto per l’affitto di una casa e non potevo permettermi un deposito cauzionale. Così, senza un impiego e senza soldi, comincio a lavorare come tuttofare alle Hawaii. E indovinate chi arriva alle Hawaii per finire il film? I predatori dell’arca perduta! Se non fosse stato per la rete avrei potuto fare sia Magnum che il film!».

Sotto lo screen test al quale Tom Selleck si sottopose per il ruolo di Indiana Jones:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie