Queen in tour in America con Adam Lambert

Era nell’aria, ma ora c’è l’ufficialità: i Queen andranno in tour in Nordamerica con Adam Labert, con cui avevano già condiviso il palco all’iHeart Festival dell’anno scorso.

L’annuncio è arrivato dallo stesso cantante (piazzatosi secondo ad American idol nel 2009), che è apparso qualche ora fa nello show tv Good morning America. Lambert, Brian May e Roger Taylor partiranno il 19 giugno da Chicago, dove suoneranno allo United Center, da lì risaliranno in Canada e poi approderanno sulla costa Ovest. Il tour si chiuderà il 20 luglio a Columbia, MD, al Merriweather Post Pavilion.

Ecco un assaggio di quello che attende i fan americani (e magari più in avanti anche quelli europei…), il live di Lambert e dei Queen all’iHeart Radio Music Festival:

L’attività dei Queen non si esaurisce con il tour, anzi: nell’ultimo periodo, Brian May e Roger Taylor hanno ripescato dal classico cassetto del vecchio materiale inciso con Freddie Mercury, tra cui alcuni suoi duetti con Michael Jackson. In una recente lettera ai fan, May ha parlato di «almeno tre canzoni mai ascoltate prima cantate da Freddie», sulle quali si sta «lavorando duramente». Magari il tour sarà l’occasione per ascoltare qualcuno di questi inediti.

Inoltre, è attualmente in lavorazione un biopic su Freddie Mercury con protagonista Ben Whishaw: «il cast – scrive sempre May ai fan – è davvero elettrizzante. Credo che l’annunciò susciterà scalpore». Non resta che attendere le prossime settimane per saperne di più.