Mondiali 2014, Gary Barlow canta l'inno degli inglesi

Gary Barlow, ex dei Take That, e l’ex capitano Gary Lineker, guidano il gruppo di 20 pop star che ha registrato l’inno della nazionale inglese per i mondiali, una cover proprio dei Take That, Greatest day.

La clip farà il suo debutto il prossimo 21 marzo, durante l’evento benefico Sport Relief. Il promo è stato girato ieri, ai prestigiosi Sarm Studios di Londra, proprio dove, nel 1984, fu inciso il singolo del Live Aid. Alle session di registrazione del brano hanno partecipato, tra gli altri, Katy B, le ex Spice Girls Emma Bunton e Mel C, Pixie Lott e Kimberley Walsh delle Girls Aloud. Tra i campioni di football, invece, oltre a Lineker, erano presenti anche Dion Dublin, Geoff Hurst, Martin Keown, Gary Mabbutt, Gary Pallister, Carlton Palmer, Kenny Sansom e David Seaman.

Per la nazionale di calcio inglese si tratta del primo inno ufficiale dal 2010: da allora, il coach Fabio Capello l’aveva abolito, perché voleva che i giocatori rimassero concentrati completamente sullo sport. Tuttavia, era comunque stato pubblicato un inno “non ufficiale”, Shout for England, di James Corden e Dizzee Rascal, che aveva scalato le classifiche britanniche.

Ecco la versione originale di Greatest day:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie