Il misterioso teaser del nuovo album di Julian Casablancas

Verso la fine dell’anno scorso, Julian Casablancas aveva lasciato intendere che il nuovo disco potesse chiamarsi Voidz. Ora, sul sito ufficiale del frontman degli Strokes è apparso un filmato che non chiarisce poi molto le sue intezioni: la clip s’intitola Julian Casablancas + The Voidz e contiene due minuti di video amatoriali con della nuova musica. Date un’occhiata/ascolto qui:

A giudicare da quel pochissimo che si ascolta, Casablancas sembra in forma, alle prese con un bel mix di post-punk (anche sludgy) ed elettronica. Il logo della Cult Records che compare sul finale dice che ne sapremo presto di più: non resta che attendere, dunque.

Casablancas, che nel 2009 ha pubblicato il suo primo LP da solista, Phrazes for the young, tornerà nel frattempo a suonare con gli Strokes: la band è infatti nel cartellone del Governors Ball Music Festival, in programma a New York dal 6 all’8 giugno. Per gli Strokes si tratta di un ritorno all’attività live dal 2011.

Ecco il video di 80’s comedown machine, brano tratto dall’ultimo LP della band, l’ottimo Comedown machine:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie