Flea doppiatore di un cartoon per bambini della Disney

Un cartone animato per bambini della Disney probabilmente è la cosa meno rock’n’roll che ci sia, ma tant’è: Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, presterà la sua voce ad un episodio della serie animata Sheriff Callie’s wild West, che andrà in onda domani.

Flea interpreterà un gatto-bandito, Milk Bandit, che minaccia la tranquillità di Nice and Friendly Corners, la città più amichevole del West, vegliata dalla donna (gatto) sceriffo Callie.

Per Flea, che ha collezionato qualche esperienza come attore al cinema (vedi Ritorno al futuro), non è nuovo al doppiaggio di un cartone animato: negli anni 90 aveva interpretato uno dei personaggi principali, Donnie, de La famiglia della giungla. Tutto questo mentre i Red Hot Chili Peppers sono in “ibernazione” (dopo un’esibizione un po’ controversa al Super Bowl) per realizzare il nuovo album.   

Scopri i dischi dei Red Hot Chili Peppers a prezzo speciale su Amazon!

In attesa di saperne di più (e di scoprire come se la caverà Flea come doppiatore di gatti banditi), riguardiamoci il video di The adventures of Rain Dance Maggie, il primo singolo estratto dall’ultimo LP della formazione californiana, I’m with you (2012):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie