Elio e le Storie Tese da domani su Rai2 con “Il musichione”

Elio e le Storie Tese tornano in tv, da conduttori. La band ha presentato ieri a Milano il suo nuovo programma, Il musichione, che andrà in onda in seconda serata su Rai 2, a partire da domani.

Il musichione sarà un quiz musicale che – si legge nel comunicato della Rai – riproporrà «tutti i luoghi comuni del genere, ma stravolti alla maniera di Elio e le Storie Tese».

«A differenza di Fazio e del suo Festival che puntava sulla bellezza, noi puntiamo tutto sulla bruttezza e vogliamo fare pochi ascolti. Siamo poco social, niente Twitter e Facebook. Abbiamo solo il fax», hanno spiegato Elio & co..

«Siamo dovuti arrivare a 50 anni perché la Rai ci affidasse il nostro primo programma», ha affermato Elio. «Il Dopofestival non conta perché è una costola del Festival e perché è andato in onda talmente tardi che praticamente nessuno l’ha visto», ha raccontato il musicista, alludendo alla prima esperienza di conduzione degli Elii, nel 2008.

Domani sera ne sapremo certamente di più. Nell’attesa, ecco la sigla del programma, puro stile Elio e le Storie Tese:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie