Dopo 25 anni un nuovo disco dei Denovo di Venuti e Madonia

Tornano i Denovo. La storica formazione rock catanese, fondata nei primissimi anni ’80 e composta da Mario Venuti (chitarre, sax e voce), Tony Carbone (basso) e i fratelli Luca (chitarre e voce) e Gabriele Madonia (batteria), tornerà a breve con un nuovo album, il primo da 25 anni.

L’annuncio è arrivato, via Facebook, dalla Viceversa Records: il disco si intitolerà Kamikaze bohemien e conterrà 12 brani, di cui 8 completamente inediti e 4 già pubblicati e qui rirproposti in versione originale. L’album arriverà nei negozi il 21 aprile 2014, esattamente a distanza di trent’anni dall’esordio dei Denovo, con l’EP Niente insetti su Wilma.

Nel 1989, i Denovo avevano pubblicato l’ultimo LP, Venuti dalle Madonie a cercar carbone. Dopo lo scioglimento, nel 1990, c’era stato un ritorno di fiamma negli anni ’10: nel 2008, in particolare, i Denovo si erano ritrovati assieme sul palco del Festival di Sanremo per accompagnare Mario Venuti, allora in gara, nell’esecuzione del brano A ferro e fuoco. Dall’incontro, però, non era venuto fuori nessun disco.

Ora, invece, il ritorno, con Kamikaze bohemien. In attesa di ascoltare il primo singolo, rispolveriamo uno dei singoli estratti da Venuti dalle Madonie a cercar carbone, Buon umore:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie