Kendrick Lamar, un nuovo album a settembre

Good kid, m.A.A.d city è stato uno degli album (hip hop e non solo) dell’anno, e una vittoria ai Grammy di Kendrick Lamar certo non sarebbe stata uno scandalo (anche considerando la grande performance con gli Imagine Dragons). L’avevano detto anche Macklemore & Ryan Lewis, i vincitori del premio. Lamar, però, non si è scomposto: ha riconosciuto il successo degli avversari e si è messo al lavoro su un nuovo disco, che – si apprende in queste ore – dovrebbe uscire a settembre.

La dritta l’ha data Anthony Tiffith, il fondatore e capo dell’etichetta indipendente Top Dawg Entertainment, in un’intervista a Billboard. Una sorpresa, se si pensa che fino a qualche mese fa, Lamar non sembrava intenzionato a sfornare album. Lo scorso novembre, in una chiacchierata con MTV, Lamar aveva fatto sapere di «avere delle idee» ma di non avere ancora iniziato a fissarle su disco. Stesso copione a gennaio: in un’intervista con Radio.com, Lamar non sembrava pronto ad iniziare a registrare.

Ora, però, l’annuncio del boss della Top Dawg Entertainment, secondo il quale Lamar potrebbe realizzare anche un album di gruppo con il collettivo Black Hippy, in cui milita assieme a ScHoolboy Q, Ab-Soul e Jay Rock. In attesa di saperne di più, riascoltiamoci (e riguardiamoci) Bitch, don’t kill my vibe:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie