Billy Corgan, il video della performance di “Siddharta”

Venerdì scorso, Billy Corgan è stato protagonista di una performance singolare: nella sua sala da tè di Highland Park, Chicago (la ZuZu’s Teahouse), ha reinterpretato in chiave ambient Siddharta di Herman Hesse con una serie di sintetizzatori modulari.

Ad assistere, secondo il Chicago Tribune, c’era una quarantina di persone: tra queste, anche Daniel Lopatin (aka Oneohtrix Point Never), che ha twittato in diretta tutta la performance. L’esibizione è stata trasmessa in streaming, ma potete rivederla anche qui sotto. Occhio, però: dura ben otto ore…

L’anno scorso, Corgan aveva scritto su Twitter di essere al lavoro sul nuovo disco degli Smashing Pumpkins. Al momento, però, nessuna indicazione su una data di uscita.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie