Damon Albarn, ecco il video di "Lonely press play"

Fresco vincitore del NME Award per l’innovazione in campo musicale, Damon Albarn ha deciso di regalare ai fan un altro video tratto dal suo debutto solista, Everyday robots: si tratta di Lonely press play, brano che abbiamo già ascoltato live con un arrangiamento acustico. Il pezzo è una delicata e avvolgente ballad con pochi tocchi di piano, chitarra, archi e un groove soul discreto:

Everyday robots arriverà nei negozi il 28 aprile prossimo: dal disco abbiamo già potuto ammirare il video della title track e un teaser di Photographs.

Albarn, subito dopo la premiazione a Londra per i NME Awards, ha parlato però anche dei suoi Blur, con cui ha scritto quindici canzoni nuove. «Il fatto che tu abbia registrato 15 idee non significa che tu abbia un disco», ha spiegato, sottintendendo che per ora di un nuovo album dei Blur non se ne parla.

Albarn, insomma, è concentrato sulla sua carriera solista, che lo porterà prossimamente in tour anche in Italia: gli appuntamenti sono il 14 luglio al Teatro Vittoriale di Gardone Riviera (BS) e il giorno seguente all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti per la data in provincia di Brescia sono disponibili su TicketOne a questo link; i biglietti per la data di Roma sono invece in vendita su Viagogo:cliccate qui per acquistarli.