David Fincher dirigerà un film su Steve Jobs?

La fonte è di quelle affidabili, dunque ci si può fidare: l’Hollywood Reporter scrive che David Fincher sarebbe in trattative per dirigere un biopic su Steve Jobs. Per il film, prodotto da Scott Rudin, Fincher farebbe coppia con lo sceneggiatore Aaron Sorkin, che è al lavoro sul copione.

Insomma si ricreerebbe il team alla base di The social network, la pellicola del 2010 incentrata su un altro guru del digitale, Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook. Il biopic su Jobs, ancora senza titolo, sarà basato sulla biografia letteraria scritta da Walter Isaacson (e pubblicata in Italia da Mondadori), che ebbe l’opportunità di frequentare da vicino Jobs nei suoi ultimi anni di vita. 

Prevedibilmente, insomma, il film sarà molto diverso da Jobs, le pellicola di Joshua Michael Stern dell’anno scorso, con Ashton Kutcher nei panni del protagonista, anche perché tra i consulenti del film c’è Steve Wozniak, co-fondatore della Apple. 

Per ora non ci sono particolari, men che meno nomi di attori coinvolti nel progetto. Si sa solo che alla produzione parteciperanno anche Mark Gordon e Guymon Casady. Vi terremo aggiornati sulle novità.

Scopri tutti i film di David Fincher su Amazon.it

 

Fincher, inoltre, sarà ad ottobre nelle sale con il nuovo film, Gone girl, un thriller con Ben AffleckRosamund Pike, ed è impegnato con una serie tv per HBO.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie