La classifica integrale del Festival di Sanremo 2014

Come sappiamo, Arisa ha vinto il Festival di Sanremo 2014, ma quali sono stati i piazzamenti di tutti gli altri? Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots sono arrivati secondi, mentre Renzo Rubino è il terzo. Arisa ha ottenuto il 58% di voti dal televoto e il 42% dalla giuria (il totale/media è 50%). Dietro di lei, Gualazzi e Beetroots (23% televoto – 29% giuria, totale 26%), terzo Rubino (19% televoto – 29% giuria, totale 24%).

Renga, il grande favorito, è soltanto quarto, mentre i Perturbazione (che ieri hanno ottenuto il premio della Sala stampa “Lucio Dalla”) sono risultati sesti. Settimo posto per Cristiano De André, che ha conquistato il Premio Mia Martini della critica e il riconoscimento per il miglior testo (per Invisibili, però, cioè il brano scartato). Ultimo Ron.

Scopri tutti i dischi di Sanremo 2014 su Amazon!

Ecco la classifica integrale: ricordiamo che è il frutto per un 25% del televoto di giovedì, per un altro 25% del televoto di ieri sera e per il 50% del voto della Giuria di Qualità (sempre di ieri). I nomi in gara erano tredici dopo l’esclusione di Riccardo Sinigallia con Prima di andare via.

1. Arisa, Controvento
2. Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Liberi o no
3. Renzo Rubino, Ora
4. Francesco Renga, Vivendo adesso
5. Noemi, Bagnati dal sole
6. Perturbazione, L’unica
7. Cristiano De Andrè, Il cielo è vuoto
8. Frankie Hi-NRG, Pedala
9. Giusy Ferreri, Ti porto a cena con me
10. Francesco Sarcina, Nel tuo sorriso
11. Giuliano Palma, Così lontano
12. Antonella Ruggiero, Da lontano
13. Ron, Sing in the rain

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie