Ascolti in ripresa per la quarta serata di Sanremo

Segnali di ripresa per gli ascolti del Festival di Sanremo: la quarta serata, trasmessa ieri, ha fatto registrare in media 8 milioni e 188mila spettatori, con il 37,97% di share. È il risultato migliore dall’inizio del Festival (la prima puntata era stata seguita da 10 milioni e 938 mila spettatori).

La prima parte della serata è stata seguita da 9 milioni e 432mila spettatori (36,97% di share); nella seconda, gli spettatori sono stati 4 milioni e 915mila, con il 43,96% di share.

Un risultato incoraggiante, certo, ma ancora sotto (e di parecchio) le aspettative: l’anno scorso la serata del venerdì del Festival aveva fatto registrare oltre 11 milioni e 538mila spettatori di media, con picchi oltre i 13 milioni nella prima parte. Insomma, da quando esiste l’Auditel, solo nel 2008 e nel 2006 i risultati del programma erano stati così deludenti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie