Rolling Stones in concerto in Italia

Nei prossimi mesi potremmo ritrovarci i Rolling Stones in concerto in Italia. La notizia è stata riportata da La Nazione, che ha intervistato il promoter Mimmo D’Alessandro (con Adolfo Galli titolare dell’agenzia D’Alessandro e Galli). D’Alessandro ha rivelato che «questo sarà l’ultimo tour degli Stones in Europa, e faranno anche una data in Italia, che organizzo io».

Non è chiara, però, la location. Potrebbe essere Lucca, per il Lucca Summer Festival. Ma «c’è un impegno economico grosso, quindi ho provato a fare una richiesta di aiuto all’amministrazione per allestire l’ex Campo Balilla. Servono 500mila euro, l’ho detto timidamente al Comune di Lucca nella speranza si potessero trovare degli sponsor, sperando che raccogliesse la mia proposta». Il piano B è ancora più ambizioso, se possibile: «Se l’amministrazione della città toscana dovesse rigettare la proposta i Rolling Stones li farò suonare al Circo Massimo a Roma».

Scopri tutti i dischi dei Rolling Stones su Amazon

Per ora, dunque, niente di ufficiale: «Le trattative sono in corso», ha spiegato D’Alessandro a Rockol. Gli Stones partiranno domani con il “14 on Fire Tour” da Abu Dhabi, negli Emitati Arabi, dove non hanno mai suonato. Le tappe successive prevedono anche Auckland, Tokyo, Macau, Shanghai e Singapore. Per il momento non sono state annunciate date europee: l’ultima volta degli Stones nel Vecchio Continente fu nel 2013, al Festival di Glastonbury. Inutile dire che vi terremo informati sugli sviluppi.

Qui sotto, il video integrale del live a Philadelphia dello scorso anno. Tutti i DVD i e i Blu-ray dei Rolling Stones li trovate qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie