Masterpiece torna domenica: ecco le novità

Torna domenica Masterpiece, il talent per aspiranti scrittori che tanto ha fatto discutere nei mesi scorsi. Nella prima fase del programma gli ascolti sono stati al di sotto delle aspettative: adesso si torna in pista con due importanti novità, anzi due nuove figure. Presenza fissa in trasmissione sarà Elisabetta Sgarbi (direttore editoriale di Bompiani), a cui si aggiungerà lo scrittore Luca Bianchini.

 

Masterpiece riprende in seconda serata, sempre su Raitre. L’editor Alberto Cristofori aiuterà i concorrenti nella riscrittura dei loro romanzi: ci sarà spazio per un vero e proprio dibattito, volto a evidenziare i punti forti e quelli deboli di uno scritto, e le vie per migliorarlo. Ma non è tutto: i concorrenti potranno partecipare a delle lezioni di scrittura creativa presso la scuola Holden di Torino, al termine delle quali verrà loro assegnata una prova, con cui si giocheranno l’eliminazione.

 

Ricordiamo che per il vincitore di Masterpiece in palio c’è la pubblicazione con Bompiani (100mila copie).

 

I tre giurati di Masterpiece: Taiye SelasiGiancarlo Di Cataldo, Andrea De Carlo 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie