È morto Bob Casale, chitarrista dei Devo

Si è spento all’età di 61 anni Bob Casale, storico componente e fondatore dei Devo. La morte è avvenuta ieri. Ne ha dato l’annuncio in questi minuti il fratello e compagno di band Gerald Casale via Facebook.

«Era il fratello con la testa sulle spalle, un performer solido e un ingegnere del suono talentuoso, dava sempre più di quanto riceveva», scrive Gerard nel post. «Era emozionato dalla possibilità di tornare in concerto con i Devo e Mark Mothersbaugh [il cantante del gruppo, n.d.r.]». Una serie di complicazioni fisiche hanno condotto però Bob Casale alla morte per arresto cardiaco, si legge nella nota. «Un shock per tutti noi», dice Gerald.

Acquista i dischi dei Devo su Amazon

Per la storica formazione new wave americana, questa è la seconda perdita nel giro di un anno: nel 2013 se n’era andato l’ex batterista Alan Myers a causa di un tumore allo stomaco.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie