Roger Waters ad Aprilia per rendere omaggio al padre

Molti forse non lo sapranno, ma Roger Waters ha un legame con l’Italia che va oltre l’affetto dei fan per la sua band, i Pink Floyd. Il padre del musicista britannico, Eric Fletcher Waters, è infatti morto ad Aprilia durante la Seconda guerra mondiale.

Per questo, domani il bassista sarà nella cittadina in provincia di Latina, per onorare il genitore nel conflitto, nel corso della cerimonia di inaugurazione di un monumento ai caduti che si terrà a partire dalle 10. Più tardi, Waters sarà all’Auditorium Carlo e Nello Rosselli, dove incontrerà le autorità locali, i cittadini di Aprilia e la stampa.

Tra l’altro, per Waters oggi ricorre un’altra data importante, seppure per la sua carriera: i quarantadue anni dal primo di quattro concerti consegutivi al Rainbow Theatre di Londra, durante i quali i Pink Floyd eseguirono Dark side of the Moon – A piece for assorted lunatics, ovvero tutto quello che poi sarebbe diventato semplicemente The dark side of the Moon (1973).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie