Ron Howard alla regia di "Il libro della giungla"?

Se dovesse accettare pure questa proposta, per Ron Howard sarebbe il caso di sottoporsi nei prossimi mesi a una bella cura ricostituente. Qualche giorno fa vi avevamo parlato dei nuovi progetti che vedono impegnato il regista: oltre a Heart of sea (incentrato sull’epico viaggio della baleniera Essex, attaccata, nell’inverno del 1820, da una balena di dimensioni mastodontiche) e la trasposizione cinematografica di Inferno di Dan Brown, si era parlato di un suo coinvolgimento in Mena, incentrato sulla storia vera di un corriere della droga.

Adesso pare proprio che al già ricco programma si sia aggiunto un nuovo impegno: la Warner Bros. avrebbe proposto ad Howard di dirigere l’adattamento cinematografico di Il libro della giungla del premio Nobel Rudyard Kipling, una serie di racconti, i più famosi dei quali sono quelli con protagonista Mowgli, un bambino allevato dai lupi. Howard non ha ancora dato una risposta, ma sembra stia valutando con molto interesse il progetto.

Lo scritto è già stato adattato più volte sia a teatro che al cinema: in particolare, tra i film d’animazione ricordiamo quello del 1967 di Wolfgang Reitherman, diciannovesimo classico Disney, l’ultimo film di Walt, che morì durante la produzione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie