Se Joaquin Phoenix si innamora di Hal 9000

Lei, il nuovo film di Spike Jonze, racconta la storia di un uomo, Theodore (Joaquin Phoenix), che si innamora di un sistema operativo, Samantha. Una trama paradossale, che si presta bene alla parodia – e infatti, nei giorni scorsi avevamo visto una rielaborazione del trailer della pellicola con la voce del compianto Philip Seymour Hoffman al posto di quella di Scarlett Johansson.

Ora è arrivata sul web una nuova parodia: stavolta, il personaggio di Phoenix si innamora nientemeno che di Hal 9000, il robot immortalato da Kubrick in 2001: odissea nello spazio. Ecco la divertente clip:

Lei arriverà nelle sale italiane dal 13 marzo, con Micaela Ramazzotti a doppiare la Johansson. Il film è candidato agli Oscar nella categoria “miglior film” ed è impreziosito da una colonna sonora, scritta dagli Arcade Fire con Owen Pallett (“nominati” anche loro). Della sound cui compare anche The moon song brano cantato da Karen O e scritto dalla frontwoman degli Yeah Yeah Yeahs proprio con Jonze: qui potete guardarne una recente versione live.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie