Kasia Smutniak e Cristiana Capotondi a Sanremo 2014

Anche Cristiana Capotondi e Kasia Smutniak saliranno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo nelle vesti di “presenter”, ovvero le personalità che avranno il compito di annunciare i brani dei “big” che proseguiranno la gara.

Come lo scorso anno infatti, anche per la 64esima edizione (in programma dal 18 al 22 febbraio) i 14 Campioni presenteranno ciascuon due brani, per un totale di 28 canzoni nuove: solo uno dei due pezzi, però, rimarrà in competizione. Le canzoni saranno giudicate dal pubblico a casa attraverso il televoto e dalla Giuria della Stampa.

Ad annunciare i brani che andranno in finale ci penseranno appunto i “presenter”, personaggi del cinema, dello spettacolo, ma anche dello sport. Oltre alla Capotondi e alla Smutniak, infatti, sono confermati anche il campione olimpico Armin Zoeggeler, fresco vincitore del bronzo di Sochi nello slittino, il pugile Clemente Russo, le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, il pallanotista Amaurys Perez e la pallavolista Veronica Angeloni.

Si parla poi anche di alcune superstar della serie A: il capitano della Roma Francesco Totti, l’attaccante del Milan Mario Balotelli e addirittura Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus ed ora in forze nel Sydney, in Australia. Al momento, però, si tratta ancora di indiscrezioni. Certa invece la presenza di Claudio Santamaria, che presenterà una fiction di Rai Uno che lo vedrà come protagonista nei panni del maestro Manzi e intitolata come il suo storico programma, Non è mai troppo tardi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie