Fabi, Gazzè e Silvestri al lavoro insieme su un album

Pur essendo tutti e tre romani, e tutti e tre esponenti di una scuola cantautorale che dagli anni ’90 ha riscosso parecchi consensi, Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri non avevano mai lavorato tutti e tre assieme. Fin’ora: secondo l’Adnkronos, infatti, i tre sono in studio di registrazione, al lavoro su un progetto musicale che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.

Al momento non si conoscono i dettagli, ma è da un po’ che circolano indiscrezioni in tal senso: delle voci, nei mesi scorsi, volevano i tre sul palco dell’Ariston per Sanremo 2014. Le strade dei di Gazzé, Fabi e Silvestri, sebbene non su un disco, in passato si sono già incrociate: molte le ospitate reciproche nei rispettivi tour, Fabi e Gazzè hanno cantato insieme Vento d’estate (successo dell’estate del 1998). Gazzè, inoltre, ha fatto da bassista a Silvestri in alcuni suoi concerti prima di intraprendere la carriera solista, e lo stesso Fabi ha duettato con Silvestri in Sornione, brano contenuto in S.C.O.T.C.H., l’ultimo LP dell’autore di Salirò.

L’unione dei tre, insomma, sembra quasi una tappa obbligata, e chissà che non si traduca anche in un tour in giro per l’italia. Vi terremo informati. Nel frattempo, rivediamoli insieme in un’apparizione del 2011 a The show must go off, la trasmissione di La7 condotta da Serena Dandini: