Doc, Marty e l'app del "flusso canalizzatore"

Quest’anno, Ritorno al futuro, il cult di fantascienza di Robert Zemeckis, spegne trenta candeline. In attesa dell’arrivo del musical tratto dal film (che, c’è da scommetterci, sarà solo la prima di una serie di celebrazioni), vi mostriamo due video ispirati proprio alle avventure di Marty McFly (Michael J. Fox), il quale viaggia nel tempo grazie ad una macchina inventata dall’amico, il dottor Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd).

Il primo, realizzato dal sito di news e recensioni Screen Junkies, è una raccolta dei momenti del film in cui vengono pronunciati i nomi “Doc” e “Marty”:

La seconda è una clip che arriva da Facebook, dalla pagina di Melabog (sito per appassionati di Apple) e mostra nientemeno che una (finta) app del “flusso canalizzatore”, che nel film di Zemeckis è la tecnologia che rende possibile il viaggio nel tempo. Date un’occhiata qui:

Ecco com’è nato il “flusso canalizzatore”:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie