Chad Smith e Will Ferrell si sfidano in una drum battle!

Che il comico Will Ferrell e il batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith, si somiglino come due gocce d’acqua è una cosa risaputa. Che i due si siano sfidati in una battaglia a colpi di rullante e tom tom, è invece una novità dell’ultim’ora.

La sfida, in effetti, l’ha lanciata Chad Smith, attraverso l’account Instagram del popolare sito comico americano Funny Or Die (di cui Ferrell è uno dei fondatori e animatori principali). «Io e te, in una drum battle. So che non ne sei capace, vieni a prenderle», ha dichiarato in un video Smith:

Pronta la risposta di Ferrell attraverso Reddit, che si è “intromesso” in una chiacchierata tra il batterista e i suoi fan. «Ciao, Chad. Parla Will Ferrell. Ho visto il tuo video e accetto educatamente il tuo invito alla drum battle. Se riusciamo a raccogliere 300,000 dollari per Cancer For College [un’associazione benefica he si occupa della lotta contro il cancro, di cui Ferrell è testimonial, n.d.r.], io e te ci fronteggeremo nella più grande battaglia tra batteria e campanaccio che si sia mai vista», ha scritto Ferrell. «Possiamo farlo durante un concerto dei Red Hot o davanti ad una biblioteca pubblica, che sia vicina ad entrambi. A te la scelta. E dimmi: preferiresti batterti con 100 cavalli grandi quanto anatre o con un cavallo grande quanto un cavallo?».

Smith, divertito, ha replicato: «Il signor Ferrell è solo un folle impostore. Secondo me ha finito la scorta di medicine e ha bisogno di aiuto professionale, perché io sono sicuramente più talentuoso e affascinante di lui. Sì, ok, la sua bravura col campanaccio è cosa nota, ma stando al film Step Brothers la sua conoscenza della batteria è puramente teorica. Non sa far altro che strusciarsi i testicoli sui tamburi, e in quello lo ritengo obiettivamente bravo».

«Dite a Will Ferrell che lo distruggerò, dove vuole, quando vuole. Non voglio metterlo in imbarazzo, ma gli suggerirei di non portare la sua famiglia. Soprattutto i bambini. Non voglio che assistano».

La sfida è lanciata, insomma. Ma a giudicare dal video qui sotto, per Ferrell le chance sono davvero poche…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie