Sembrava che l’immagine di mogliettina perfetta di Beyoncé e quella di marito e padre fedele di Barack Obama potessero incrinarsi, e che sarebbe successo tra qualche ora, ma ora le voci di un flirt tra i due, arrivate ieri dalla Francia, si stanno sgonfiando.
Nel corso della serata di ieri, infatti, il paparazzo Pascal Rostain aveva preannunciato che oggi il Washington Post avrebbe pubblicato uno scoop rivelando la love story tra il Presidente e la cantante r&b (che, lo ricordiamo, è sposata con il collega Jay Z).
Rostain aveva dichiarato ai microfoni di radio Europe 1: «Sapete, in questo momento negli Stati Uniti sta per venire fuori qualcosa di enorme. Domani il Washington Post, che non si può certo dire che faccia parte della stampa scandalistica, uscirà con la notizia di una presunta relazione fra il presidente Barack Obama e Beyoncè. Posso assicurarvi che sarà qualcosa di cui parlerà la stampa di tutto il mondo». Le affermazioni del fotoreporter erano state riprese anche da Le Figaro, che riportava come il pezzo del Post sarebbe stato messo in calendario per oggi, giusto in occasione dell’arrivo alla Casa Bianca del premier francese François Hollande, fresco di scandalo anche lui.
Nel corso dell’intervento a Europe 1, Rostain aveva fatto altre allusioni, parlando delle recenti difficoltà nel rapporto tra Obama e la moglie Michelle e paragonando l’imminente scandalo a quello di Clinton con la Lewinsky. «Uno può essere il presidente del paese più potente del mondo, ma non per questo smette di essere un uomo», aveva aggiunto il paparazzo.
Tra l’altro, di recente Beyoncé si è esibita assieme al marito alla festa per i 50 anni della first lady. Insomma, un intrigo sulla carta esplosivo. Troppo per essere vero? Probabilmente, perché il portavoce del Washington Post ha smentito seccamente con un «È falso, noi non prepariamo articoli di questo genere» e lo stesso Rostain, dopo, ha fatto retromarcia, spiegando che in realtà non è certo che la storia uscirà oggi sui giornali. Anche l’edizione online de Le Figaro, in questi minuti, parla di uno «scherzo».
Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore, ma sembra proprio che Beyoncé sia “drunk in love” solo con Jay Z: