Pif al Festival di Sanremo accanto a Fazio e Littizzetto?

Al Festival di Sanremo ci sarà anche Pif, anzi no. La piccola polemica ha avuto inizio ieri pomeriggio a L’Arena: il conduttore Massimo Giletti ha annunciato che l’indomani (cioè oggi) alla conferenza stampa di presentazione della rassegna sanremese ci sarebbe stato anche l’ex Iena, vero nome Pierfrancesco Diliberto, che di recente ha debuttato come regista con l’ottimo La mafia uccide solo d’estate. Tuttavia, è arrivata prontamente la smentita del direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone.

«Al Festival di Sanremo ci sarà Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, uno dei più talentuosi artisti italiani. Certo questa presenza sconvolge la ritualità della coppia Littizzetto-Fazio: c’è qualcuno in più quest’anno a Sanremo e sarà uno dei protagonisti, con una presenza continua», aveva spiegato Giletti. «Non so si possa parlare di conduzione, ma ma Pif ci sarà».

Pronta è arrivata la risposta di Giancarlo Leone su Twitter:

Probabilmente l’errore sta nell’aver attribuito a Pif un ruolo più o meno assimilabile a quello del conduttore. Tra qualche ora, quando Fazio e Leone annunceranno il cast definitivo del festival, sapremo tutto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie