Ligabue rinnova la band e fa uscire il nuovo video al cinema

In un lungo post pubblicato su Facebook, Ligabue ha annunciato un po’ di novità. Il rocker di Correggio, dopo aver ringraziato i fan per l’accoglienza destinata a >Mondovisione, l’LP pubblicato lo scorso novembre, spiega che la band che l’accompagna «cambierà un po’ d’assetto». «Dovremo fare a meno di José “Sorriso” Fiorilli (“Ciao José, ci mancherai”) e di Kaveh Rastegar (“Take care buddy. Wish you the best”) », spiega Ligabue.

«Abbiamo deciso di proseguire con una persona sola alle tastiere, quindi ci sarà soltanto un ingresso, quello del nuovo bassista», si legge ancora nel post. Dopo una serie di audizioni, la scelta è caduta su Davide Pezzin (già al lavoro con Cristiano De André, Elisa, L’Aura, Marco Paolini). «Presto troveremo il modo di presentarvelo meglio», promette Ligabue.

Il prossimo singolo estratto da Mondovisione sarà Per sempre, che dunque prenderà il posto di Tu sei lei. Il brano dovrebbe essere in radio già dalla prossima settimana. Ad ogni modo, Ligabue ha appena finito di girare la clip, a Cinecittà: «sarà una specie di omaggio al cinema». E proprio per questo sarà proiettato il 14 febbraio in tutte le sale Uci Cinemas prima dei film in programmazione.

Il post si conclude con la promessa di nuove sorprese in ballo («alcune piuttosto imminenti»). Il saluto è quello che si si aspetta: «Spero di vedervi presto. Nel frattempo tenete botta».

Ecco il messaggio integrale, con le prime reazioni dei fan:

Il video di Tu sei lei, il primo singolo estratto da Mondovisione:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie