Come è nato “The Lego movie”

“How they created The Lego movie”, ovvero com’è nato The Lego movie, la pellicola di Phil Lord e Christopher Miller attesa nelle sale italiane per il 20 febbraio: questo il titolo della featurette che vi proponiamo oggi e che racconta la tecnica alla base dell’animazione della pellicola (un mix di computer graphic e stop motion) e come sono stati progettati i vari personaggi. Date un’occhiata qui:

Il film (di cui proprio ieri vi abbiamo mostrato delle bellissime clip in italiano) racconta la storia del pupazzetto Emmett, il più ordinario e ligio alle regole dell’universo Lego. Erroneamente scambiato per una persona dai poteri straordinari, Emmett si troverà a combattere una battaglia contro un malvagio tiranno per salvare il mondo.

Ricca di dettagli e curata l’animazione, ricco e curato anche il cast vocale, con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day, Liam Neeson e Morgan Freeman a dar voce a vecchi e nuovi personaggi.

The Lego movie sembra insomma fatto apposta per incontrare i gusti dei più piccoli ma anche per non scontentare i più grandi. Ecco il trailer italiano:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie