Billy Idol, due concerti in Italia

Billy Idol torna in Italia a distanza di due anni dall’ultima apparizione. Il rocker inglese, ex Generation X poi solista di successo, è entrato a far parte del cartellone del Rock in Roma e suonerà nella capitale, all’Ippodromo delle Capannelle, il prossimo 9 giugno.

Il 10, Idol suonerà al Gran Teatro Geox di Padova. Con lui, su entrambi i palchi, Steve Stevens, lo storico chitarrista che l’accompagna sin dall’esordio del 1982 con l’omonimo LP.

I biglietti per i concerti saranno in vendita dal 7 febbraio: per la data romana, il costo è di 34 euro più diritti di prevendita; per il concerto di Padova, si oscilla dalle 34 alle 42 euro più prevendita.

Idol, 58 anni, ha pubblicato nel 2006 l’ultimo album, Happy holidays. Qui sotto, la classica Rebel yell (dall’omonimo LP del 1993):

Idol è solo l’ultimo dei colpi del Rock in Roma. Il cartellone è di quelli da leccarsi i baffi: Queens of the Stone Age (3 giugno), Avenged Sevenfold (19 giugno), 30 Seconds to Mars (20 giugno), Arcade Fire (23 giugno), Rob Zombie + Megadeth (26 giugno), David Guetta (28 giugno), Metallica + Alice in Chains, Volbeat e Kvelertak (1 luglio), The Black Keys (8 luglio), The Lumineers (16 luglio) e Placebo (24 luglio).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie