Matthew McCounaughey da "Dallas buyers club" a Van Sant

La carriera di Matthew McConaughey procede a gonfie vele. L’attore ha inanellato negli ultimi anni una serie di prestazioni convincenti che hanno ribaltato lo stereotipo del bello senza talento. Ora, ai bei ruoli in The Lincoln lawyer, Killer Joe, Magic Mike, The paperboy, Mud, Dallas buyers club (per il quale ha vinto un Golden Globe ed è candidato all’Oscar tra gli attori protagonisti) e The wolf of Wall Street, si aggiunge ora anche la parte da protagonista nella nuova pellicola di Gus Van Sant.

La notizia è riportata da The Wrap. Il sito scrive che McConaughey affiancherà Ken Watanabe in Sea of trees: il suo ruolo sarà essere quello di un americano che fa un viaggio nella famosa “foresta dei suicidi” ai piedi del Monte Fuji, in Giappone, con l’intezione di togliersi la vita. Qui viene interrotto prorio sul più bello da un giapponese (Watanabe): anche lui quel giorno aveva scelto di suicidarsi ma all’ultimo aveva desistito, ed ora cerca la strada per uscire dalla foresta. I due intraprendono così insieme un viaggio di sopravvivenza e riflessione.

Il film è stato scritto da Chris Sparling (Buried) e sarà prodotto da Gil Netter (Vita di Pi): le riprese dovrebbero iniziare a breve.

Nel frattempo, però, tutti gli occhi sono puntati su quello che sarà il prossimo film di McConaughey, ovvero Interstellar di Christopher Nolan, che arriverà nelle sale il 6 novembre prossimo. Insomma, anche il 2014 si annuncia brillante e ricco di pellicole interessanti per McConaughey.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie