Ancora omaggi a Hoffman: stasera in tv "Il dubbio"

Continuano gli omaggi televisivi a Philip Seymour Hoffman, l’attore scomparso domenica per una probabile overdose di eroina. Dopo Onora il padre e la madre e Truman Capote – A sangue freddo (il film che gli valse l’Oscar nel 2006), stasera tocca a Il dubbio (2008), in onda in contemporanea su Rai 2 e su Sky Cinema alle 23,20.

Il film è tratto da una piéce teatrale (premiata con il Pulitzer) del regista John Patrick Shanley, ed è ambientata negli anni ’60. Al centro padre Flynn (Hoffman), che lavora in una scuola cattolica del Bronx e che finisce con l’attirare su di sé dei sospetti per via della simpatia che nutre per un giovane di colore. Il sacerdote ovviamente respinge ogni accusa, ma sorella Aloysius (Meryl Streep) decide di indagare e solleva un vero e proprio caso…

Già dal trailer che vi mostriamo qui sotto è evidente come i duetti tra Philip Seymour Hoffman e Meryl Streep siano di quelli da non perdere:

Il dubbio in effetti non è il solo film di Hoffman in onda nelle prossime ore: alle 00,35, Italia 1 trasmetterà I love radio rock, la pellicola diretta da Richard Curtis nel 2009 e ispirata alla storia delle radio pirata inglesi degli anni ’60, in particolare a Radio Caroline, che trasmetteva da una nave. Nel film, Hoffman interpreta un dj soprannominato “Il Conte”:

È di oggi la notizia che, per la morte di Hoffman, sono state fermate quattro persone.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie