Video: il twerking di Helen Mirren

La febbre del twerking deve essere davvero contagiosa se neppura un’attrice “seria” come Helen Mirren ha saputo resistere.

Durante la cerimonia del premio “Donna dell’anno”, consegnatole lo scorso 31 gennaio dall’associazione di teatro comico e musicale dell’Università di Harvard, la Hasty Pudding Theatricals, la Mirren, su richiesta degli organizzatori, si è esibita in alcune scenette improvvisate, tra cui appunto il “twerking”, la mossa resa popolare ultimamente da Miley Cyrus (la quale, però, rimane la campionessa indiscussa: guardate cosa ha fatto di recente ad un figurante travestito da cavallo).

Per la cronaca, la Mirren sulle prime si è mostrata finamente ritrosa («Mi rifiuto di farlo!»), poi però ha acconsentito. Quando le è stato consegnato il premio, l’attrice ha esultato facendo una tipica linguaccia alla Miley Cyrus:

La Mirren, 68 anni, ha iniziato la sua carriera in teatro, nel 1965, interpretato Cleopatra in un allestimento del dramma shakespeariano Antonio e Cleopatra. Ha lavorato per moltissimo tempo con la Royal Shakespeare Company, e tutt’ora si dedica al palcoscenico.

Al cinema ha esordito nel 1967, ma solo nel 2006 è arrivata la consacrazione ufficiale con l’Oscar come “miglior attrice” per la sua interpretazione della regina Elisabetta II in The Queen di Stephen Frears. Prossimamente la vedremo in Madame Mallory e il piccolo chef indiano del regista di Chocolat, Lasse Hallström.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie