"The Lego movie": ecco due nuove clip in italiano

Due nuove clip in italiano per The Lego movie, la pellicola di Phil Lord e Christopher Miller (21 Jump Street, Piovono polpette) che porta sul grande schermo per la prima volta i celebri mattoncini:

The Lego movie è prodotta dalla Warner Bros. Pictures con Village Roadshow Pictures, ed arriverà nei cinema il prossimo 20 febbraio. Al centro della sceneggiatura, scritta dagli stessi registi a partire da un racconto firmato con Dan e Kevin Hageman, il pupazzetto Emmett, una minifigure Lego ordinaria, ligia alle regole e del tutto comune, che viene erroneamente identificata come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo.

Emmett si trova così coinvolto in una missione epica, nel tentativo di fermare un malvagio tiranno. Non devono però ingannare la storia e i suoi “protagonisti”: a giudicare dalla qualità dell’animazione (evidente anche da queste splendide clip), e dall’abbondanza di citazioni, The Lego movie ha le carte in regola per poter essere apprezzato anche da un pubblico “grande”.

A dimostrazione di quest’ambizione c’è anche il cast vocale dell’originale, con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day, Liam Neeson e Morgan Freeman che presteranno la voce ai vari personaggi, vecchie conoscenze degli amanti dei Lego ma anche “new entry” nel mondo a mattoncini dell’azienda danese.

Le note stampa promettono «una nuova forma d’intrattenimento visiva del mondo unico dei Lego, come mai prima d’ora»: non resta che attendere il 20 febbraio per scoprirlo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie