“Storia d’inverno”: in arrivo film e libro

Lo sapevate che Storia d’inverno, al cinema dal prossimo 13 febbraio, è tratto da un libro? Si tratta di un romanzo, da qualche giorno il libreria, edito da Neri Pozza. La prima edizione originale del testo risale al 1983 e allora il suo autore, Mark Helprin, ricevette delle critiche ottime, ottenendo anche una copertina della «New York Times Book Review».

Per quanto riguarda la pellicola di Akiva Goldsman, del cast fanno parte Colin Farrell, Russell Crowe, Jennifer Connelly, William Hurt, Will Smith e Jessica Brown Findlay. Storia d’inverno è ambientato nel 1916 e racconta la storia di Peter, orfano ed esperto meccanico, il quale una notte tenta di svaligiare un palazzo nell’Upper West Side. Nella casa, che credeva vuota, incontra una ragazza, ed è così che sboccia l’amore tra lui e Beverly Penn, una giovane che sta morendo. Nella pellicola trovano spazio anche un misterioso cavallo bianco e un gangster, interpretato da Crowe.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie