Omaggio ad Hoffman: stasera su La7d "Truman Capote"

Dopo lo splendido Onora il padre e la madre, trasmesso ieri sera da Iris, stasera toca a La7d rendere omaggio allo scomparso Philip Seymour Hoffman. Andrà infatti in onda alle 21,10 Truman Capote – A sangue freddo, la pellicola di Bennett Miller che, nel 2006, valse ad Hoffman il premio Oscar.

Il film si basa sulla vita del grande scrittore Truman Capote, autore di Colazione da Tiffany, e racconta la genesi del suo secondo romanzo, A sangue freddo, che ricostruisce l’omicidio di un’intera famiglia, i Clutter, ad opera di due giovani poi condannati alla pena capitale. Con l’aiuto dell’amica d’infanzia Harper Lee (l’autrice de Il buio oltre la siepe), lo scrittore ha accesso ai verbali e alle foto delle indagini e riesce ad entrare in contatto con i due assassini, fornendo così un contributo fondamentale alle indagini.

Il romanzo che nascerà dalla vicenda porterà Truman Capote definitivamente nell’Olimpo dei grandi scrittori d’America, ma allo stesso tempo critica e opinione pubblica faranno nascere in lui molti dubbi esistenziali, che lo porteranno a non completare mai più alcun libro.

Il film di Bennett è sicuramente un ottimo titolo e merita uno sguardo già solo per l’interpretazione di Hoffman (leggete la recensione della nostra Elena Spadiliero). Ecco il trailer di Truman Capote – A sangue freddo:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie