Cosa hanno in comune Miley Cyrus e gli Arctic Monkeys? Facile: niente. Eppure, alla 21enne popstar americana deve piacere tanto Why’d you only call me when you’re high?, uno degli ultimi singoli della formazione inglese, se ha deciso di proporla in una versione più scarna ed acustica durante il recente MTV Unplugged.
Della performance è online l’audio (c’era anche il video, ma è stato cancellato per violazione del copyright) e, a onor del vero, la cover non suona nemmeno male:
L’MTV Unplugged è stato registrato dalla Cyrus la scorsa settimana. Con lei, sul palco, è salita anche Madonna, con cui ha duettato in un medley composto da Don’t tell me (hit di Mrs Ciccone) e dalla sua We can’t stop.
Per la cronaca, quella degli Arctic Monkeys non è stata l’unica cover della serata: in linea con il filo conduttore dell’esibizione (il country & western), la Cyrus ha proposto anche una rilettura di Jolene di Dolly Parton. E per non farsi mancare nulla, c’è stato anche un momento-twerking “coordinato”: