Alex Kapranos, scuse a Pharrell Williams: «non hai copiato»

La querelle risale a un paio di giorni fa. Alex Kapranos, frontman dei Franz Ferdinand, aveva scritto su Twitter «Hey Pharrell – mi piacciono le tue canzoni. Se vuoi un riff in prestito, basta chiedere…», riferendosi al fatto che Pharrell Williams avrebbe plagiato il riff di Take me out dei Franz Ferdinand adoperandolo nel nuovo pezzo di Paloma Faith da lui prodotto, Can’t rely on you.

Ora, probabilmente convinto dalla polemica montata dai giornali e dai fan, Kapranos ha fatto marcia indietro. «Pharrell a volte dimentico quanto venganoo esagerate facilmente le cose qui. So che non hai preso in prestito alcun riff. Ti chiedo scusa per tutta la stampa in subbuglio».

Va detto che Pharrell Williams non ha risposto ad alcun commento, almeno non pubblicamente. Per la cronaca, la somiglianza tra il riff di Take me out e Can’t rely on you c’è eccome. Confrontate qui:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie