Quentin Tarantino di nuovo al lavoro su "The hateful eight"?

Per essere un film che potrebbe non vedrere mai la luce, di The hateful eight di Quentin Tarantino se n’è già parlato tantissimo. In queste ore se ne ritorna a scrivere perché c’è (o potrebbe esserci) una novità importante. Come saprete, Tarantino aveva annunciato che, dopo la fuga di notizie e la diffusione della sceneggiatura, del progetto non se ne sarebbe fatto più nulla: aveva persino denunciato Gawker, il sito che aveva messo in download (senza autorizzazione) lo script.

Ora, però, sembrerebbe che Tarantino ci abbia ripensato. Secondo Jeff Sneider, redattore di The Wrap, il regista avrebbe intenzione di girare lo stesso il film e avrebbe contattato Samuel L. Jackson per offrirgli una parte. Sneider ha spiegato tutto su Twitter, specificando che Jackson non ha ancora risposto al regista e che questi starebbe riscrivendo la sceneggiatura. Ecco, nel dettaglio, i post del giornalista:

Stando alla prima stesura della sceneggiatura, The hateful eight doveva essere un western corale diviso in cinque capitoli, con Madsen nei panni di due cacciatori di taglie diretti in una cittadina chiamata Red Rock. Durante il tragitto, i due incontrano un generale sudista, un boia, un francese di nome Bob e un cowboy di nome Joe Gage. «A questo punto – era scritto nel copione – si innesca una spirale di sfiducia, caffè e violenza».

Nel cast dovevano esserci anche Bruce Dern e Christoph Waltz, ma ovviamente i piani ora potrebbero essere cambiati. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie