"Snowpiercer": quattro clip inedite dal film

Snowpiercer, il nuovo film del regista coreano Bong Joon-ho (The host), è sicuramente uno dei titoli più attesi dagli appassionati di fantascienza. Tratto dalla serie a fumetti francese Le Transperceneige, il film è ambientato in un 2013 in cui la Terra è vittima di una nuova Era Glaciale che ha faciato gli abitanti. Non tutti, ovviamente: alcuni di loro sopravvivono sullo Snowpiercer, appunto, un treno che si muove grazie ad un motore perpetuo.

Uno spunto affascinante, che ovviamente si carica di riflessioni sociopolitiche: sul treno trovano posto classi differenti, con i più ricchi che occupano i vagoni più lussuosie tutti gli altri costretti ad arrangiarsi. Interessante anche il cast, con Chris Evans protagonista e Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris, Alison Pill, Ewen Bremner, Octavia Spencer, Kang-ho Song e Ko Asung.

Snowpiercer è una produzione targata Corea del Sud, USA e Francia. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Bong Joon-ho con Kelly Masterson, che hanno rielaborato il fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette.

In attesa di saperne (e vederne) di più (il film arriverà nelle sale italiane il 27 marzo), dopo il trailer vi mostriamo quattro clip inedite:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie