Del remake di RoboCop, la pellicola del 1987 Paul Verhoeven, vi abbiamo parlato in più di una occasione. La pellicola, diretta da Jose Padilha, è ambientata in un futuro (2028) dominato da una multinazionale della sicurezza, la OmniCorp, la quale compie un esperimento sul corpo dell’agente Murphy (Joel Kinnaman): rimasto ferito gravemente in uno scontro a fuoco, gli salva la vita impiantandogli dei circuiti e degli arti elettro-meccanici. Lo trasforma insomma in un essere metà uomo metà robot, RoboCop appunto, un nuovo prototipo di agente di polizia.
Dal film è ora online una sinistra clip virale incentrata proprio sulla OmniCorp: è un appello alla ricerca di volontari per «sbarazzarsi dei limiti fisici del corpo». «Vi invitiamo a sacrificarvi per un bene superiore», conclude l’annunciatrice, e rimanda a visitare il sito www.omnicorp.com per iscriversi ad un programma sperimentale (e, sorpresa, il sito funziona davvero):
Scherzi e clip virali a parte, RoboCop arriverà nelle sale il 6 febbraio (anche in formato IMAX). Nel cast, oltre a Kinnaman, compaiono Gary Oldman, Michael Keaton (il CEO della OmniCorp), Samuel L. Jackson, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael K. Williams, Jennifer Ehle e Marianne Jean-Baptiste. Qui trovate cinque clip esclusive dalla pellicola e il trailer ufficiale.