Una clip virale da "RoboCop" presenta la OmniCorp

Del remake di RoboCop, la pellicola del 1987 Paul Verhoeven, vi abbiamo parlato in più di una occasione. La pellicola, diretta da Jose Padilha, è ambientata in un futuro (2028) dominato da una multinazionale della sicurezza, la OmniCorp, la quale compie un esperimento sul corpo dell’agente Murphy (Joel Kinnaman): rimasto ferito gravemente in uno scontro a fuoco, gli salva la vita impiantandogli dei circuiti e degli arti elettro-meccanici. Lo trasforma insomma in un essere metà uomo metà robot, RoboCop appunto, un nuovo prototipo di agente di polizia.

Dal film è ora online una sinistra clip virale incentrata proprio sulla OmniCorp: è un appello alla ricerca di volontari per «sbarazzarsi dei limiti fisici del corpo». «Vi invitiamo a sacrificarvi per un bene superiore», conclude l’annunciatrice, e rimanda a visitare il sito www.omnicorp.com per iscriversi ad un programma sperimentale (e, sorpresa, il sito funziona davvero):

Scherzi e clip virali a parte, RoboCop arriverà nelle sale il 6 febbraio (anche in formato IMAX). Nel cast, oltre a Kinnaman, compaiono Gary Oldman, Michael Keaton (il CEO della OmniCorp), Samuel L. Jackson, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael K. Williams, Jennifer Ehle e Marianne Jean-Baptiste. Qui trovate cinque clip esclusive dalla pellicola e il trailer ufficiale.