La Kidman è Grace Kelly nel trailer italiano Grace of Monaco

La Lucky Red ha diffuso il primo trailer italiano di Grace of Monaco, il film su Grace Kelly che ha per protagonista Nicole Kidman.

Diretta da Olivier Dahan, la pellicola (che sarà presentata in anteprima a maggio al prossimo Festival di Cannes) racconta la storia della Principessa di Monaco: in particolare, la sceneggiatura di Arash Amel si concentra sul periodo in cui il Principe Ranieri (Tim Roth) e Charles De Gaulle (André Penvern) erano in rotta per via dello status di paradiso fiscale del Principato, che viveva così giorni di grande difficoltà.

Nel cast figurano anche Milo Ventimiglia, Frank Langella, Paz Vega (nei panni di Maria Callas), Roger Ashton-Griffiths (che presta il volto ad Alfred Hitchcock) e Robert Lindsay (nel ruolo di Aristotele Onassis). Ecco il trailer:

La storia produttiva di Grace of Monaco non è stata semplice. Dapprima ci si sono messi i membri della famiglia Ranieri, che avevano criticato il copione originario e suggerito a Dahan numerose modifiche. Poi è toccato al produttore Harvey Weinstein, che, non soddisfatto del primo montaggio, ne aveva confezionato uno tutto suo che non era piaciuto per niente al regista.

Ora i problemi dovrebbero essere risolti (anche se sarebbe interessante capire chi ha avuto la meglio) e il film può finalmente arrivare nelle sale italiane: la data fissata è il 15 maggio, il giorno dopo l’anteprima a Cannes.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie