Fleetwood Mac, un nuovo disco con Christine McVie

Dopo l’annuncio della reunion con Christine McVie, che era fuoriuscita dalla band 16 anni prima, i Fleetwood Mac hanno fatto il passo successivo che ci si aspettava: hanno annunciato un nuovo album di inediti.

La lavorazione del disco, stando a quanto ha dichiarato proprio Mick Fleetwood al sito Maui News, inizierà a marzo e comprenderà dei brani scritti assieme alla McVie. Dal momento che la formazione ha programmato un tour per l’autunno, è probabile che il disco arrivi nei negozi prima.

Certo, se nei prossimi mesi i Fleetwood Mac potessero annunciare anche la guarigione di John McVie, l’ex marito di Christine e storico componente della band, recentemente ammalatosi di cancro, il 2014 prenderebbe una piega ancora migliore. Ad ogni modo, ci sono ottime probabilità che questo accada – almeno stando ad un’altra colonna dei Fleetwood Mac, Stevie Nicks, che in un’intervista a Rolling Stone ha dichiarato che McVie «starà bene».

L’ultimo disco di studio dei Fleetwood Mac è Say you will, del 2003. Eccone un’assaggio:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie