Il trailer di "Sotto una buona stella", nuovo film di Verdone

Dopo il teaser di due settimane fa, ecco il trailer di Sotto una buona stella, il nuovo film di Carlo Verdone.

La pellicola arriverà nelle sale il 13 febbraio: al centro, la storia di Federico (Verdone), brillante manager dell’alta finanza che, a seguito della morte della ex moglie e di uno scandalo finanziario, si ritrova sul lastrico. Non potendo pagare più l’affitto ai figli (interpretati da Tea Falco e Lorenzo Richelmy), è costretto a farli venire a vivere a casa sua, assieme alla nipotina. Le cose peggiorano ulteriormente quando nell’appartamento accanto si installa una nuova inquilina, Luisa (Paola Cortellesi)…

Sotto una buona stella, spiega Verdone, «affronta un argomento che non avevo mai trattato in maniera così diretta e così approfondita, il tema dello scontro generazionale padre-figli». «Si tratta di un argomento davvero molto attuale – continua il regista -, perché la frattura tra genitori e figli è oggi un’emergenza, dovuta ai ritmi del lavoro, a una generalizzata distrazione. Per quanto mi riguarda faccio sempre il parallelo con la famiglia che ho avuto io, con le attenzioni che mi sono state date e che ho cercato di trasmettere ai miei figli. Poi però intorno a me vedo molti amici, molti padri e anche molti figli che purtroppo soffrono di questa assenza di cure e attenzioni».

Per la parte di Federica, la figlia, Verdone ha scelto Tea Falco, già con Bertolucci in Io e te. «L’avevo notata su YouTube qualche anno fa in piccole performance da cinema underground dei primi anni ‘70», spiega il regista romano. «Trovavo il suo primo piano straordinario e la sua personalità assolutamente fuori dagli schemi odierni. Dopo averla vista nel film di Bertolucci mi sono convinto che poteva essere “l’accento astratto” del cast, una figlia assolutamente particolare ma anche riconoscibile, nella sua originalità, per chi sa osservare bene un certo mondo giovanile creativo».

Sotto una buona stella è prodotto da Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis ed arriverà nelle sale con distribuzione Filmauro.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie