Nove splendide clip da "The Lego movie"

Il 20 febbraio arriverà nei cinema The Lego movie, il film d’animazione dedicato ai celebri mattoncini. Nell’attesa, possiamo farci un’idea più precisa di quello che ci attende in sala grazie a nove clip apparse in queste ore in rete. I video sono davvero splendidi e mostrano la ricchezza di dettagli e la cura della regia di Chris Miller, Phil Lord e Chris McKay. Insomma, The Lego movie non sembra fatto per essere apprezzato solo dai più piccoli:

Il film, di cui vi abbiamo mostrato qualche tempo fa il trailer italiano e di cui vi abbiamo fatto ascoltare un brano dalla colonna sonora firmato da Tegan & Sara, è sceneggiato da Miller e Lord (registi anche di Piovono polpette 2) e da Dan e Kevin Hageman. Al centro, la storia di Emmett, pupazzetto ordinario e rispettoso delle regole, che per un errore viene scambiato per la persona più straordinaria esistente e si troverà a lottare per salvare il mondo da un malvagio tiranno.

Molto curato anche il cast vocale della versione USA, con Chris Pratt (Emmett), Morgan Freeman (il vecchio mistico Vitruvius) e Elizabeth Banks, che interpreterà Lucy, che starà accanto ad Emmett durante la sua avventura. The Lego movie è prodotto da Animal Logic ed è realizzato con una tecnica mista tra CGI (Computer Generated Imagery) e stop-motion.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie