“Doctor Sleep”: arriva in Italia il sequel di “Shining”

Finalmente arriva in Italia il sequel di Shining, romanzo del 1977 di Stephen King, da cui, nel 1980, Stanley Kubrick realizzò l’omonimo film, con protagonista Jack Nicholson: dal 28 gennaio, nelle librerie, sarà disponibile Doctor Sleep (Sperling & Kupfer), già lanciato nei mesi scorsi nei paesi di lingua inglese, in Francia e in Germania.

Ritroviamo Danny Torrance, il figlio di Jack, minato nella psiche dagli eventi che hanno sconvolto la vita del padre. In particolare, Danny ha ereditato da Jack il vizio dell’alcool, mentre la “luccicanza” agisce su di lui come una maledizione, provocandogli incubi e strane visioni. Dopo una vita on the road, arriva in New Hampshire, dove sembra ritrovare una certa serenità. Questo finché non incontra una ragazzina con il suo stesso potere, la cui vita è in pericolo.

Il libro ha finora ha riscosso un certo successo tra gli appassionati del genere, anche se in Doctor Sleep Stephen King punta di più l’attenzione su tematiche a sfondo sociale che sulla paura e l’inquietudine (fortemente presenti, al contrario, in Shining).

Il lancio del romanzo in Europa è stato accompagnato da una massiccia campagna promozionale, a cui ha partecipato lo stesso autore, in genere piuttosto riservato e schivo. Di seguito, vi proponiamo la conferenza stampa organizzata a Parigi dall’editore francese di King (Éditions Albin Michel):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie