In arrivo due film su Walt Disney

Atteso nelle sale italiane il prossimo 20 febbraio, Saving Mr. Banks narra del rapporto che nacque tra Walt Disney (interpretato da Tom Hanks) e Pamela Lyndon Travers (Emma Thompson), autrice di Mary Poppins, da cui la Disney realizzò l’omonimo film nel 1964, con protagonista Julie Andrews.

Dal momento che Saving Mr. Banks sta raccogliendo parecchi consensi, sono in programma altri due nuovi progetti sull’imprenditore statunitense. Da una parte ci sarà Walt before Mickey di Ari Taub, basato sull’omonimo romanzo di Timothy Susanin. Come suggerisce il titolo, la pellicola prenderà in considerazione la vita di Disney prima dell’avvento di uno dei suoi personaggi più famosi, ovvero Topolino (secondo alcuni il suo alter ego), creato negli anni Venti.

La seconda opera su Disney, invece, sarà As dreamers do di Logan Sekulow, di cui è già disponibile un teaser trailer (che vi proponiamo qui sotto). I due lungometraggi dovrebbero uscire negli Stati Uniti nel corso del 2014, ma non è ancora chiaro se arriveranno anche nel nostro paese, almeno in occasione di qualche festival. Vi terremo aggiornati.

Eccovi, inoltre, il trailer di Saving Mr. Banks (regia di John Lee Hancock):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie