Quando l'effetto speciale è virale: Zach King

Da molto tempo, ormai, gli effetti speciali sono entrati a far parte della grammatica del cinema e non solo. In un’epoca ipertecnologica come la nostra, basta ormai una conoscenza anche non necessariamente professionale dei software giusti per confezionare dei video di qualità. Nel caso di Zach King, però, siamo decisamente oltre.

Il filmmaker di Los Angeles è un vero mago della post-produzione: basta dare un’occhiata al suo canale YouTube, in cui si definisce “il re di Final Cut” (uno dei software di video editing più famosi), per rendersene conto. Soprattutto, però, sono davvero sorprendenti le clip che pubblica sul suo account Vine (l’app di Twitter che permettere di realizzare dei minifilmati da 6 secondi). Spettacolari entrate nel letto, pop corn che rimangono sospesi a mezz’altezza come in Matrix, camioncini che entrano in un computer, dollari triplicati con gran facilità: date un’occhiata ai video che vi proponiamo qui sotto, c’è da rimanere a bocca aperta.

Ovviamente Zach sogna di fare il regista cinematografico, ma per ora si accontente di essere un “content creator” sul web. Del resto, con oltre 400mila iscritti al canale YouTube e un video-parodia di Guerre Stellari con protagonista un gatto che ha raggiunto i 9 milioni di visualizzazioni, per ora può anche andar bene così.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie