Calibro 35: nuove date del tour (e c'è anche l'Hamlin Fest)

Il 2013 è stata un’ottima annata per i Calibro 35. Un nuovo bel disco (Traditori di tutti) pubblicato da Record Kicks in Europa e in Giappone, un tour che ha fatto registrare più volte il sold out nei club di tutta Italia, e il consenso della critica e del pubblico, hanno consolidato la fisionomia di un progetto musicale sicuramente unico nel nostro paese.

Ora, dopo due mesi di pausa, i Calibro 35 tornano a macinare concerti. La prima data del tour è a Savona, il 4 febbraio; da lì, 4 appuntamenti in Spagna, tra Saragozza, Barcellona e Madrid. Poi il rientro in Italia, a Roma (il 7 marzo), ed una serie di live che condurranno dritti al concerto che la band terrà a San Ginesio il prossimo 23 marzo, in occasione del nostro Hamlin Fest. Averli nella nostra rassegna è un onore doppio se consideriamo che il giorno seguente i Calibro saranno a Gent, in Belgio, e poi a Parigi, Londra e Manchester (alla serata Funk and Soul Show di Craig Charles, dj della BBC e autorità mondiale nel genere).

Tra le date del tour, spiccano anche quelle al Biko di Milano (11 e 12 marzo), il locale dove si esibirono per la prima volta in assoluto, il 30 gennaio 2008. Al nuovo Arci Biko – che nel frattempo ha cambiato sede e che in questi anni ha ospitato il meglio della musica black internazionale e della scena indipendente italiana – i Calibro proporranno due show speciali, con altri musicisti ospiti con loro sul palco, diversi per ogni serata così le setlist dei due concerti. Il doppio appuntamento al Biko sarà anche l’occasione per fare un regalo ai fan: ai primi 100 che acquisteranno in prevendita dal sito di Calibro 35 il biglietto per il concerto, verrà data la possibilità di acquistare – la sera stessa del live e a soli 3 euro – un’edizione limitata in vinile trasparente ed esclusiva per il Biko del nuovo singolo della band. Per maggiori info, cliccate qui

Ecco le prossime del tour dei Calibo 35:

4 febbraio: Savona @Raindogs
6 febbraio: Saragoza @ Explosivo Club
7 febbraio: Barcelona @ Marula Café
8 febbraio: Madrid @ Tempo Club
9 febbraio: Madrid @ Clamores Club

7 marzo: Roma @ Blackout
11 marzo: Milano @ Biko
12 marzo: Milano @ Biko
15 marzo: Alessandria @ Cinema Teatro Macallè
22 marzo: Colle Val d’Elsa (SI) @ Sonar
23 marzo: San Ginesio (MC) @ Teatro Leopardi [Hamlin Fest]
26 marzo: Gent (Belgio) @ Charlatan
27 marzo: Parigi @ venue TBA
28 marzo: Londra @ 229 Club
29 marzo: Manchester @ Band On The Wall
3 aprile: Napoli @ Casetta della Musica
4 aprile: Alberobello (BA) @ Hyper
5 aprile: Trepuzzi (LE) @ Laboratori Musicali
11 aprile: Bergamo @ Druso Circus

Da Traditori di tutti, il video di Giulia mon amour: