Tra i dischi italiani più attesi del 2014 c’è sicuramente In capo al mondo, degli Ex-Otago. L’album arriverà nei negozi l’11 marzo per Officine Ex-Otago/Audioglobe.
Le note stampa lo paragonano ad “un viaggio lungo, costellato di visioni e di paesaggi, un continuo contrasto tra la vita metropolitana ed agreste, un dialogo tra dimensioni grazie a cui trovare equilibrio, da cui riemergere necessariamente diversi, più ricchi, più vivi”. Certo è che il primo singolo, L’età della spesa, ha dalla sua (come sempre) una bella raffinatezza:
In capo al mondo è prodotto dagli stessi Ex-Otago (al secolo, Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Francesco Bacci, Olmo Martellacci e Gabriele Floris). Ecco la tracklist:
1. Amico bianco
2. L’appuntamento
3. L’eà della spesa
4. Nuovo mondo
5. Foglie al vento
6. Chi la dura l’avventura
7. La ballata di mentino
8. Giovane estate
9. Gian Antonio
10. Il ballo di Nicola
11. La tramontana
12. Le cose da fare
La copertina dell’album:
.png)
Gli Ex-Otago saranno in tour a partire da marzo. Ecco le prime date confermate:
21 marzo: Bologna @ Covo
27 marzo: Milano @ Ohibò
28 marzo: Treviso @ Home
29 marzo: Padova @ Studio 2
05 aprile: Saluzzo (CN) @ Ratatoj
11 aprile: Torino @ Officine Corsare
12 aprile: Modena @ Vibra/Off
18 aprile: Trani @ La Lampara Club
26 aprile: Roma @ Asaparty – Circolo degli Artisti
