Un nuovo album dei Radiohead? Greenwood: «È nell'aria»

Un nuovo disco dei Radiohead è «nell’aria». È Colin Greenwood, bassista e tastierista della band di Oxford, ad averlo riferito al sito Drowned in Sound durante un’intervista seguita alla sua recente nomina ad ambasciatore dell’Independent Venue Week.

«Thom [Yorke, n.d.r.] è appena tornato dal tour con gli Atoms for Peace e si sta prendendo un periodo di riposo. Mi spiace essere così vago, ma al momento ce la stiamo prendendo comoda», ha continuato Greenwood. «Mi piacerebbe poter dire che inizieremo presto a lavorare, a pubblicare qualcosa e a trascorrere 12 mesi in tour, ma ci stiamo godendo il fatto di stare a casa, ora. Negli ultimi due anni ci siamo divertiti molto con il tour di The king of limbs. Davvero, vogliamo rifare tutto di nuovo ma abbiamo bisogno di tempo perché la polvere si posi al suolo. Quello che sto dicendo – conclude Greenwood – è che siamo tutti felici e positivi e non vediamo l’ora che la prossima avventura inizi».

Insomma, al momento non ci sono piani precisi. Probabilmente, prima dell’autunno la band non entrerà in studio (a meno di grosse sorprese). Chissà se Thom Yorke, ora che è a casa, in relax, improvvisa ancora balletti del genere:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie