Mike Patton a 16 anni fa impazzire il pubblico con i Gemini

Dopo i nastri della prima band di Dave Grohl, ecco altro materiale che mostra una futura star del rock alle prese con le sue prime apparizioni su un palco. Stiamo parlando di Mike Patton e di una serie di video che mostrano le esibizioni della band formata quando aveva 16 anni, i Gemini, pubblicati su YouTube.

I Gemini erano una formazione metal, che proponeva cover di Iron Maiden, Mötley Crüe, Judas Priest, Quiet Riot, Kiss. Nella lineup c’erano, oltre a Patton, Trevor Dunn (poi con lui nei Mr Bungle, Fantômas e Tomahawk) al basso, Kevin Lee McBride alla batteria, Earl McBride e Brett Davis alla chitarra. I filmati che trovate qui sotto sono risalgono al 1984, ad un evento chiamato Eureka High Talent Night. I Gemini sono sciolti da tempo.

Patton è irriconoscibile rispetto ad oggi, ma la grinta c’era già e il pubblico sembrava aver colto il suo potenziale, visto l’entusiasmo. Ecco i video dei Gemini:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie